Facebook Pixel
Farsi belli premia!
 

POLÍTICA DE PRIVACIDADE

POLITICA IN MATERIA DI PRIVACY

1. Informazioni per l'utente

EQUIVALENZA RETAIL S.L.U., C/ Salvador Espriu 13-15, 08908 L'Hospitalet de Llobregat (Barcellona), B-99307324, di seguito RESPONSABILE, è il Responsabile del trattamento dei dati personali dell'Utente e informa che i dati raccolti saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dalle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali, ovvero la Legge Organica spagnola n. 3 del 5 dicembre 2018 sulla Protezione dei Dati Personali e garanzia dei diritti digitali e il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, in virtù delle quali normative si forniscono le seguenti informazioni sul trattamento.

Per poter trattare i tuoi dati nel rispetto della presente Politica in materia di Privacy, abbiamo bisogno di alcune informazioni che ti riguardano. Per questo motivo, raccogliamo le informazioni che ci fornisci attraverso vari canali di interazione e comunicazione come, ad esempio, il modulo da compilare per registrare un account come nuovo membro del sito web, i moduli di richiesta informazioni e i moduli di contatto, il modulo di iscrizione alla newsletter, i profili aziendali sulle reti sociali, ecc.

I dati che raccogliamo attraverso i summenzionati canali sono: nome e cognomi; data di nascita; indirizzo completo di residenza; numero di cellulare; indirizzo e-mail; cronologia degli acquisti di prodotti e/o servizi; risposte fornite ai sondaggi di soddisfazione o valutazione su prodotti, servizi, esperienza d’acquisto, consegna degli ordini, ecc; indirizzo di spedizione (se diverso dall’indirizzo di residenza); caratteristiche, preferenze, gusti e argomenti di interesse; dettagli di ordini/acquisti di prodotti effettuati; profili sulle reti sociali (laddove venga prestato consenso espresso a condividere tali informazioni personali); informazioni sull'utilizzo e la navigazione sul sito web; opinioni su prodotti, servizi, eventi e/o esperienza d’acquisto nei negozi.

2. Fonti attraverso le quali raccogliamo i tuoi dati

Non è necessario registrarsi al nostro sito web per poter usufruire ed essere informato su tutti i nostri servizi. Raccogliamo e trattiamo solo le informazioni che ci fornisci attraverso le seguenti modalità:

  • Modulo di contatto: in cui ci fornisci i tuoi dati personali per poterti contattare.
  • Moduli di richiesta del servizio clienti: in cui ci fornisci i tuoi dati personali per richiedere informazioni sui nostri prodotti, promozioni, ecc.
  • Opinioni e risposte a valutazioni su prodotti o servizi: in cui ci fornisci i tuoi dati personali o per commentare un post o per pubblicare le tue impressioni o valutazioni su prodotti, servizi, esperienza d’acquisto, livello di soddisfazione, ecc.
  • Interazione con il sito web e con EQUIVALENZA sulle reti sociali: mediante l'uso che fai del sito web durante la navigazione e attraverso l'interazione che potresti avere con i profili aziendali della società sui diversi social network.

3. Su quale base giuridica trattiamo i tuoi dati

Le basi giuridiche che legittimano il trattamento dei tuoi dati personali possono essere:

  • Legittimo interesse: come azienda, EQUIVALENZA nutre un legittimo interesse a raccogliere e trattare i tuoi dati personali al fine di valutare e analizzare se il sito web, i prodotti e i servizi offerti si adattano alle esigenze dei propri clienti e utenti. Il legittimo interesse risiede inoltre anche nel rimanere in contatto costante con i propri clienti e utenti, al fine di mantenerli informati su promozioni e pubblicità relative a prodotti e servizi. Ad ogni modo, questo legittimo interesse si basa su un'analisi di adeguato equilibrio tra i nostri interessi al trattamento dei dati personali e i diritti e le libertà dei nostri clienti e utenti. L’esito di tale analisi indicherà se è possibile, oppure no, utilizzare i dati personali dei nostri clienti e utenti per i trattamenti descritti nella presente Politica in materia di Privacy (fatta eccezione per quanto riguarda la segmentazione e profilazione per l'invio di comunicazioni commerciali, trattamenti rispetto ai quali richiediamo consenso espresso).

 

  • Adempimento di un obbligo di legge: EQUIVALENZA come azienda, agisce in qualità di responsabile dei tuoi dati e, per tale ragione, deve adempiere ad una serie di obblighi previsti dalla normativa contabile, fiscale e in materia di tutela del consumatore, ecc. Laddove la base giuridica di uno qualsiasi dei trattamenti dei dati effettuati risieda nel rispetto di un obbligo di legge, il rifiuto di fornirci quei determinati dati personali che per legge è obbligatorio fornire impedirà l’acquisizione di prodotti o la contrattazione di servizi di EQUIVALENZA. In caso contrario, verrebbe violata la normativa alla quale siamo soggetti.

 

  • Il tuo consenso: laddove il trattamento dei tuoi dati non trovi fondamento in nessuno dei motivi sopra esposti, EQUIVALENZA richiederà il tuo consenso previo a tale trattamento. Ad ogni modo, ti informiamo che in tali casi il consenso può essere sempre revocato.

4. Per quali scopi trattiamo i tuoi dati

A seconda dei prodotti, servizi o funzionalità di cui desideri usufruire di volta in volta, avremo bisogno di trattare dati di diverso tipo che, in linea generale e a seconda dei casi, potrebbero essere i seguenti:

  • i tuoi dati identificativi (ad esempio, il tuo nome, cognome, lingua e paese da cui interagisci con noi, le tue informazioni di contatto, ecc.);
  • informazioni economiche e relative alla transazione (ad esempio, i dettagli del pagamento o della carta, informazioni sui tuoi acquisti, ordini, resi, ecc.);
  • dati di connessione, geolocalizzazione e navigazione (se, ad esempio, interagisci con noi dal tuo cellulare);
  • informazioni commerciali (ad esempio, se sei iscritto alla nostra newsletter);
  • dati sui tuoi gusti e preferenze. Ricorda che, quando ti chiediamo di inserire i tuoi dati personali per poterti dare accesso a una qualsiasi funzionalità o servizio della Piattaforma, contrassegneremo alcuni campi come obbligatori, in quanto ci sono alcuni dati di cui abbiamo bisogno per poterti prestare il servizio o consentirti di accedere alla funzionalità di tuo interesse.

Se decidessi di non fornirci questi dati, potresti non essere in grado di completare la tua registrazione come utente o godere di tali servizi o funzionalità.

Tali dati verranno raccolti, con le modalità indicate, per le seguenti finalità: gestire la tua registrazione come utente del Programma di Fedeltà Equilovers; sviluppare, realizzare e portare a termine l’acquisto tramite il sito web o le landing page di Equivalenza; soddisfare le richieste o le petizioni inoltrate attraverso i canali del servizio clienti; per scopi di marketing o analisi di usabilità e qualità per migliorare i nostri servizi.

5. Cos'è la profilazione

Per poterti inviare promozioni e comunicazioni commerciali e pubblicitarie che siano il più possibile personalizzate sulla base dei tuoi interessi e gusti, utilizziamo tecniche di segmentazione, di analisi e di profilazione che ci consentono di ottenere profili comuni di clienti e utenti, ai quali poter offrire promozioni personalizzate.

Per effettuare la profilazione abbiamo bisogno di informazioni sui tuoi dati basici (residenza, età, nome e indirizzo completo), sulle tue caratteristiche, preferenze, gusti, argomenti di interesse, sui dettagli degli ordini e degli acquisti di prodotti da te effettuati, sui tuoi profili sulle reti sociali  (nei casi in cui acconsenti a condividere tali informazioni personali), nonché di informazioni sulla cronologia degli acquisti e sull'utilizzo dei vantaggi del programma di fedeltà, sulle modalità di utilizzo del sito web, sulle opinioni su prodotti, servizi, eventi e/o esperienza d’acquisto nei negozi, ecc. I profili così ottenuti vengono utilizzati per offrirti promozioni e comunicazioni commerciali personalizzate in base ai tuoi gusti, preferenze, interessi e cronologia degli acquisti. In questo modo, evitiamo di inviarti promozioni o comunicazioni commerciali che non ti interessano.

6. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali

Il tempo di conservazione dei tuoi dati dipenderà sempre dal trattamento che viene effettuato sulle tue informazioni personali. Bisogna tener presente che alcune normative di natura contabile, fiscale, nonché normative in materia di tutela dei consumatori, di protezione dei dati e in materia contrattuale potrebbero esigere la conservazione di determinati dati dei nostri clienti ed utenti per un determinato periodo.

Alla luce di quanto sopra, ti informiamo che tratteremo i tuoi dati solo per il tempo strettamente necessario all'espletamento delle relative finalità e, successivamente, li manterremo adeguatamente custoditi e protetti durante il periodo di tempo in cui potrebbero sorgere responsabilità derivanti dal trattamento, nel rispetto della normativa di volta in volta vigente. Una volta prescritte le azioni eventualmente espletabili a seconda dei casi, procederemo alla loro cancellazione.

7. Comunicazione dei dati a terzi

EQUIVALENZA non rivela a terzi le informazioni personali fornite attraverso i canali sopra indicati, a meno che la suddetta rivelazione non sia necessaria per l'erogazione del servizio richiesto, come accade nel caso di comunicazione a piattaforme di pagamento, banche e società al fine di portare a termine la transazione.

Inoltre, EQUIVALENZA potrebbe comunicare i tuoi dati personali se così previsto da una norma di legge o laddove sussista una base giuridica che ne legittimi la comunicazione a tribunali o ad enti della pubblica amministrazione, come nel caso di un’inibizione e prevenzione di una frode.

I nostri fornitori esterni di fiducia (ad esempio, le società di trasporto e i corrieri incaricati di consegnarti l’ordine all'indirizzo indicato, i servizi tecnologici e analitici, ecc.) potranno trattare i tuoi dati personali a nome nostro. In questi casi, stipuliamo sempre con tali terzi contratti di responsabile del trattamento, trasmettendo solo le informazioni minime necessarie per la prestazione del servizio ed esigendo che i dati personali forniti non vengano utilizzati per altri scopi.  

8. Trasferimento di dati all'estero

I dati personali che raccogliamo possono essere trasferiti a, consultati da, e custoditi presso, un luogo sito al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE). Possono anche essere trattati da personale nostro o di uno dei nostri fornitori di servizi che opera al di fuori dello SEE.

EQUIVALENZA trasferisce i dati personali al di fuori dello SEE esclusivamente in modo sicuro e legale. Siccome alcuni paesi potrebbero non disporre di leggi che regolano l'uso e il trasferimento dei dati personali, adottiamo misure per garantire che i terzi ai quali trasferiamo i dati personali adempiano alle obbligazioni contemplate nella presente politica tramite una revisione dei loro standard sulla privacy e una selezione di entità certificate nell'ambito dello Scudo per la Privacy UE-USA (Privacy Shield), approvato con decisione (UE) 2016/1250 della Commissione, del 12 luglio 2016.

9. Diritti in capo ai titolari dei dati

Potrai esercitare i diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati, ovvero il diritto di accesso, rettifica, opposizione, cancellazione, portabilità, limitazione del trattamento, inviandoci una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] o tramite posta ordinaria, mediante richiesta scritta e firmata, accompagnata da fotocopia del tuo Documento d’Identità, indirizzata a EQUIVALENZA RETAIL S.L.U., C/Salvador Espriu 13-15, 08908 L'Hospitalet de Llobregat (Barcellona).

10. Modifiche alla presente politica in materia di privacy

EQUIVALENZA potrebbe modificare le informazioni contenute nella presente Politica in materia di Privacy laddove subentrino cambiamenti nei criteri seguiti dall'autorità di controllo competente in materia di protezione dei dati o laddove lo ritenga opportuno. In tal caso, EQUIVALENZA potrà informare i propri utenti e clienti di tali cambi con varie modalità, anche all’indirizzo e-mail fornito laddove la modifica in questione dovesse essere significativa per la privacy, in modo che l’utente possa analizzare e valutare le modifiche e, laddove lo ritenga opportuno, opporvisi o annullare l'iscrizione a un qualsiasi servizio o funzionalità. Ad ogni modo, suggeriamo ai nostri clienti ed utenti di analizzare saltuariamente la presente Politica in materia di Privacy al fine di verificare se vengono apportate modifiche marginali o vengano introdotti miglioramenti interattivi.